Sabato sera la B2 femminile era di scena a Padova per la partita contro la penultima della classe, il Full Spot Juvenilia. 3-0 il risultato finale per il Giorgione che, però, incontra qualche difficoltà in più del previsto, come testimoniano i parziali dei set: 21-25, 24-26, 23-25.
“E' stata una brutta partita da parte nostra, in cui non siamo riusciti a giocare con la giusta tensione. Il fatto di andare a giocare contro una squadra in fondo alla classifica e di sapere che la loro giocatrice migliore era infortunata, ha fatto sì che le ragazze non avessero la giusta attenzione per la gara, nonostante ci fossimo preparati bene in settimana. Abbiamo in più risentito dell'infortunio subito da Roberta Grassotto, che ha giocato solo un set. E' stata comunque ben sostituita dalla Pavin. Anche Sabrina Fornasier ha giocato una buona partita” racconta Garzari.
Per il Giorgione, in testa alla Classifica in solitaria, si profila ora l'incontro che potrà determinare fino a che punto riuscirà a spingersi quest'anno la squadra rossoblù. Al Palazzetto arriverà infatti domenica il Talmassons. Le friulane, terze a soli due punti dalla vetta, hanno subito nell'ultimo match la prima sconfitta del loro torneo contro Pontelongo in casa. Saranno quindi motivate e desiderose di rivalsa. “Il Talmassons gioca una buona pallavolo, molto veloce. Hanno un opposto mancino forte, sono una squadra quadrata a muro e in difesa. Noi non ci arriviamo nelle migliori condizioni in quanto Grassotto non si è mai allenata e Fornasier e Bonora sono influenzate. In casa abbiamo però giocato sempre un'ottima pallavolo e c'è poi da segnalare il rientro per noi molto importante di Sara Bosello: sarà la sua prima gara in campionato.”
Brutto stop esterno invece per la Serie C maschile che, dopo aver affrontato tre squadre potenzialmente da promozione nelle prime tre giornate, va a perdere a 3-0 anche in casa del fanalino di coda Vallis Agnus. Per i ragazzi di Casarin un amaro ultimo posto dopo 4 giornate ma sabato al Palazzetto sarà ospite Loreggia, un'altra squadra che non se la sta di certo passando bene. La formazione padovana era stata affrontata anche in Coppa Veneto, con una sconfitta casalinga per 3-1. Ma sabato sera sarà un altro giorno, un'altra partita e (si spera) un'altra storia.