Contro un Lizzana molto ben organizzato arriva la nostra terza sconfitta consecutiva, questa volta per 3-2. Alle lunghe degenze di Farina e Grassotto, che il Giorgione spera di riavere per i quarti di Coppa Italia col Talmassons in programma il 28/12 e il 06/01, si aggiunge l'assenza di Labee, bloccata da un forte mal di schiena.
Partiamo il primo set con Pavin in regia e Pozzebon opposto, al centro Durighel e Ravazzolo, bande Zonta e Fornasier, chiude Perin libero. Si gioca punto a punto con un paio di decisioni dubbie della coppia arbitrale da entrambe le parti. Riusciamo a chiudere il set ai vantaggi per 27-25, con Sara Zonta che realizza ben 7 punti.
Nel secondo e terzo set si spegne la luce e perdiamo rispettivamente a 13 e 15, con la squadra mai in partita e costantemente in difficoltà sulla battuta avversaria. Segnaliamo l'esordio stagionale di Eleonora Zaghetto autrice di un ace e un muro punto nel corso del secondo set.
Nel quarto set, complice l'inserimento di Bonora al posto di Fornasier, la situazione cambia drasticamente. La nostra giovane schiacciatrice dà equilibrio alla seconda linea ed è assai pungente dai nove metri. Il parziale è facilmente nostro con il punteggio di 25-16.
Il tie break ci vede partire in sordina e sotto 3-6 ma ancora una volta il turno in battuta di Bonora ci porta al cambio campo sull' 8-6. Allunghiamo ancora fino al 14-11 e qui succede l'incredibile: un bellissimo attacco in diagonale di Bonora ci porta alla vittoria. Le ragazze festeggiano tra la disperazione delle trentine ma l'arbitro assegna assurdamente il punto al Lizzana, dando palla out. Le proteste sono chiaramente infruttuose. Le nostre atlete si disuniscono e soffrono in ricezione sulla battuta della centrale Giorgia Todesco e non sfruttano i 3 seguenti match point, perdendo 17-15. Sentiamo il commento del tecnico a fine gara: "Una gara altalenante, dove abbiamo sofferto più del solito in ricezione. Io comunque vedo il bicchiere sempre mezzo pieno e sono contento delle prove di Pozzebon e Bonora, le nostre due giovani. Ora ci aspettano due trasferte proibitive, prima a Pontelongo e poi a Fratte, che affrontiamo ancora con l'infermeria piena, difficoltà che va ad aggiungersi al valore delle due squadre che andiamo ad affrontare."
Sorprende ancora invece la C maschile, che sabato sera schianta con un secco 3-0 i giovani del La Piave in quello che sembrava uno scontro diretto per la salvezza. I ragazzi guidati da Casarin faticano solo nel terzo parziale, in cui hanno la meglio per 25-23. Nel primo set, invece, gli ospiti non vanno oltre i 15 punti mentre nel terzo raggiungono quota 19. Terza vittoria consecutiva per un Giorgione lanciatissimo che ora affronterà in casa il Dual Volley Agricola 2000, squadra che occupa l'ultima posizione a quota 2.