Giovedì sera di festa per l'Under 18 che centra la quarta finale consecutiva del torneo provinciale battendo con un netto 3-0 (25-18, 25-19, 25-20) il Volley Mogliano Blu dopo l'1-3 dell'andata. Giorgione che si schiera con Gaetan al palleggio e Pozzebon opposto, bande Trevisan e Bosa, centrali Vedovato e Ravazzolo, libero Moretto. Il primo set scorre via liscio per il Giorgione, con Trevisan e Pozzebon letali sui lati e le due giovani centrali castellane che hanno vita facile contro il muro del Mogliano. Il secondo e il terzo parziale seguono lo stesso andamento del primo: dopo aver accumulato un certo vantaggio coach Carotta mette nella mischia anche Zavarise, De Grandis e Caon che ben figurano e chiudono i parziali da protagoniste. Unico neo della partita è il numero di battute sbagliate, un po' elevato.
Finale in programma domenica 6 marzo a Vittorio Veneto contro Codognè, squadra sicuramente pericolosa ma che il Giorgione conosce bene viste le sfide degli ultimi anni.
L'allenatore Paolo Carotta ci racconta la sfida:
La vittoria vale l'accesso alla finale, la quarta di fila. Sarà la volta buona?
“Abbiamo giocato una buona partita e siamo di nuovo in finale. Sono ottimista, le ragazze si stanno allenando bene e hanno le carte in regola per farcela. L'importante è che rimangano tranquille e si spera che non si materializzi lo spettro delle ultime tre finali perse.”
A Vittorio Veneto sfida con Codognè, squadra nota…
“Loro sono le avversarie di sempre. Quest'anno non le abbiamo mai affrontate ma tra l'Under 14, l'Under 16 e le selezioni provinciali le conosciamo benissimo. Sono un'ottima squadra, tre di loro fanno parte in pianta stabile della loro Serie C e una delle centrali è anche titolare. Credo che in finale sia andato il meglio di quanto c'è nella provincia.”
La prima squadra, invece, è attesa da una sfida importantissima.
“E' vero. Altavilla è una squadra forte: l'anno scorso hanno fatto la B2 e hanno mantenuto l'organico invariato. Noi però siamo in un buon periodo di forma e chi ha più da perdere sono sicuramente loro. Se, infatti, vincessero loro, avrebbero la promozione praticamente in tasca. Ma se dovessimo vincere noi si riaprirebbe tutto. Al contrario noi anche in caso di sconfitta rimarremmo in zona playoff. Quindi noi andremo là con estrema serenità: se sarà la serata giusta torneremo a casa con i tre punti.”
La settimana prossima è il turno del JU'STO Padova…
“Sì e anche quella sarà una partita fondamentale. La Società e lo Sponsor ci tengono moltissimo alla Coppa Veneto e in caso di vittoria avremo l'accesso alla finale. Sarebbe un'altro risultato importante in un'ottima stagione. Colgo l'occasione per invitare tutti al Palazzetto per la partita il 3 marzo alle 21.00.”