In questo fine settimana andranno in scena le finali regionali Uder 18 femminile, con la sfida per il primo e secondo posto che vedrà impegnate Bassano e San Donà al Palamazzalovo di Montebelluna. Per il Giorgione quest'anno un ottimo cammino anche nella fase regionale, con tre vittorie su tre partite nella fase a gironi e l'accesso ai quarti. Qui le castellane si sono dovute arrendere alle veronesi del Vivigas Arena Volley, che hanno vinto al Palazzetto col punteggio di 1-3 (25-14, 12-25, 22-25, 18-25). Facciamo i complimenti alle ragazze '98-'99, molte delle quali terminano qui la loro avventura giovanile, per la splendida stagione, coronata dal successo nel campionato provinciale, un buon piazzamento in Serie D e, per l'appunto, l'accesso ai quarti del campionato regionale.
Under 13 Bianco impegnato sabato pomeriggio in casa delle “favoritissime” dell'Imoco Volley San Donà, avendo guadagnato l'accesso ai quarti a livello regionale dopo il girone con Volley Belladelli, Santorso e Medoacus e avendo perso solo la trasferta a Villafranca di Verona. Anche questo un traguardo di livello elevatissimo per la squadra di Enrico Cremasco, dopo il secondo posto ottenuto in provincia.
Ci spostiamo infine al settore maschile, dove l'Under 17, complice un girone di ritorno di livello eccellente, termina il campionato a pari merito con il San Biagio Volley e giocherà quindi la finale 1°-2° posto sabato 28 maggio alle 18.30. L'ultimo confronto tra le due squadre risale al primo maggio, quando al Palazzetto, il Giorgione si impose facilmente 3-0 (25-16, 25-10, 25-17). Guardiamo allora alla finale con ottimismo, anche se in gara secca, può sempre succedere di tutto…