L’U12 F accede alla fase provinciale gold perdendo solo due partite contro il Montebelluna per 2 set a 1. Le ragazze stanno crescendo e maturando ad ogni incontro e la meticolosa cura di coach Roberta Grassotto sta dando ottimi risultati.
L’U13 F di Paolo Carotta accede alla fase di eccellezza vincendo il proprio girone e perdendo un unico set alla prima di campionato. Il gruppo cresce a vista d’occhio e sta lavorando intensamente in palestra, sfruttando il traino dell’U14 F con cui si allena.
L’U14 F si è classificato al 2° posto in girone ed accede quindi alla fase di eccellenza. L’unica sconfitta è avvenuta in casa dell’Ezzelina al termine di un incontro ben giocato e combattuto fino alla fine. Ad avere la meglio sono state però le avversarie, dimostrando una prestanza fisica di notevole livello.
L’U16 F ha vinto il girone a pieni punti portando a casa solo vittorie per 3 set a 0 e passa quindi alla fase successiva. Questa formazione è certamente all’altezza della fase regionale: per accedervi sarà necessario classificarsi tra le prime tre posizioni.
L’U18 F, detentore del titolo provinciale 2015/16, ha dominato il girone perdendo un solo set contro il Vidor che si è classificato al 2° posto. Coach Enrico Cremasco punta alla fase regionale, dichiarando che la squadra ha le carte in regola per disputare un ottimo girone di eccellenza.
Quest’anno c’è una novità voluta dalla FIPAV: la prossima fase vedrà coinvolte non solo le squadre della provincia di Treviso ma anche le formazioni del Bellunese. C’è da aspettarsi che le partite di questo turno siano di alta caratura e per questo motivo nessun incontro sarà scontato. Il confronto con atlete di alto livello mostrerà di che pasta sono fatte le nostre giovani.
In bocca al lupo a tutte!
Elisa Scantamburlo