L'U18 di Enrico Cremasco e Paolo Carotta si aggiudica la quinta finale consecutiva del torneo provinciale battendo con un netto 3-0 il Veneto banca dopo l'1-3 dell'andata.
La gara si apre con un parziale di 25-16 e vede le montebellunesi meno incisive in battuta rispetto all'andata, dove le nostre ragazze hanno riscontrato maggiore difficoltà.
Il secondo set, necessario al Giorgione per conquistare la finale, è stato caratterizzato da alti e bassi soprattutto nella fase di ricezione, ma ha comunque permesso alle nostre ragazze di raggiungere l'obbiettivo sperato grazie a un parziale di 25-21.
Il terzo set fila via liscio con un netto 25-9 e le ragazze di coach Enrico e Paolo si aggiudicano il match.
Unica pecca della partita è il numero troppo elevato di battute sbagliate, questo sarà un fondamentale importante per vincere contro San Vendemmiano, squadra nota grazie alla sua ottima ricezione e difesa e avversaria di sempre del Giorgione, scontrata proprio nella finale provinciale di U16 nella stagione 2014/2015.
Le ragazze del Giorgione per la prima volta dovranno confermare il titolo provinciale cercato per anni e raggiunto soltanto nella scorsa stagione.
La finale è programmata per domenica 5 marzo alle ore 17.30 a Monastier contro San Vendemmiano: via aspettiamo numerosi per tifare le nostre campionesse in carica!
Il capitano, Milena Bosa