Già dalla finale di U16 della stagione 2014/2015 sapevamo che San Vendemiano non era una squadra facile da battere per la loro ottima difesa, dovevamo cercare di limitare gli errori e di imporre il nostro gioco mettendo giù il prima possibile la palla.
Il primo set è stato il più combattuto ma, grazie alla ottima prestazione in ricezione che ci ha permesso di giocare con i centrali, siamo riuscite a vincerlo con un parziale di 25-27.
Nel secondo e terzo set ci siamo imposte subito lasciandole sotto con il punteggio, consapevoli però che in ogni momento potevano recuperare. 
Ci siamo portate così a casa la finale concludendola con parziali di 19-25 e 22-25.
Non è stato così difficile batterle, eravamo cariche e consapevoli che per molte di noi era l'ultima finale dei campionati giovanili.
Diversamente dall'anno scorso, dovevamo confermare il titolo ottenuto nella scorsa stagione; inoltre, tutti sappiamo che la finale è una partita a sé dove entrano in gioco forti emozioni, ma noi siamo state in grado di gestirle al meglio, anche chi affrontava la sua prima finale e per questo sono molto contenta perché sò bene che non è facile! 
Questa non era una semplice partita, ma era "LA PARTITA" come ci hanno detto i nostri allenatori prima della gara e dovevamo mettercela tutta per poi non avere rimorsi perché non era possibile un ulteriore gara di rivincita.
Parlo a nome di tutte, credetemi non c'è felicità paragonabile a questa dopo tanto lavoro e tanta fatica, volevamo vincere e ci siamo riuscite!!!
Ringraziamo in modo particolare la società e gli allenatori che hanno reso possibile tutto ciò, ma anche i genitori perché tutti ci siamo meritati questa vittoria, dal primo all'ultimo punto!
Adesso ci aspettano le fasi regionali e ce la metteremo tutta, la voglia e le capacità ci sono quindi siamo pronte per affrontarle al meglio!


 

La capitana, Milena Bosa