Settimana in palestra di ottimo livello e morale che cresce. Attenzione però all’attacco del Juliavolley dotato di schiacciatrici che non sfigurerebbero in B1.
 
Si alza il coefficiente di difficoltà. Si tratta di un test ancora più impegnativo quello che la nostra serie B2 si appresta ad affrontare domenica, rispetto alle prime tre giornate di campionato. Di fronte c’è l’Illiria Juliavolley Staranzano, formazione sempre a punti nelle prime tre partite e dotata di un comparto di attaccanti su palla alta da categoria superiore. A mettere tutti in guadia è Paolo Carotta: «Non c’è dubbio che Tomat, Sancin e Sedola costituiscano un reparto offensivo di primissimo livello nel nostro girone. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare le avversarie perché fanno dell’attacco la loro arma migliore.»
Dalla sua il Giorgione può dirsi pronto all’impegnativa sfida. A parte Panziera, bloccata a causa di un infortunio al menisco e alla quale dedichiamo un grosso in bocca al lupo per un pronto ritorno in campo, il resto della rosa sta via via rientrando a pieno ritmo: «Ne avevamo bisogno – continua il coach della B2 -. Dopo un avvio di campionato costantemente a ranghi ridotti, questa settimana ci siamo allenate pressoché al completo. Spero che tutto questo si traduca in una bella prestazione cercando come sempre di far valere il fattore campo.»