E’ un primato che fa clamore. Il Giorgione, neopromosso in B2,
continua a vincere. Anche a Pordenone le ragazze di Paolo Carotta si aggiudicano l’intera posta in palio infilando la
sesta vittoria consecutiva su sette partite di campionato (Pordenone – Giorgione 1-3: 23-25, 25-17, 15-25, 19-25). E’ vero, si tratta di un primato condiviso assieme a Udine e San Donà, ma grazie a un miglior quoziente punti
il vertice spetta a Castelfranco. E dire che in terra friulana il Giorgione non si è espresso secondo i propri standard. Le parole di coach Carotta:
«E’ stata una brutta partita. Abbiamo giocato male e ancora una volta grazie alla forza del gruppo siamo riusciti a cavarcela. Ho inserito tutte le atlete, turnandole in continuazione soprattutto su palla alta. Bene per i tre punti raccolti, ma non possiamo permetterci altre prestazioni come questa.» Nel primo set il Giorgione ha sprecato un sostanzioso vantaggio riuscendo comunque a portare a casa il parziale. Il ritorno della formazione di casa si è concretizzato nel secondo set salvo poi spegnersi nel prosieguo dell’incontro. Uscito di partita il Pordenone, per le castellane è stato gioco facile concludere positivamente il match.
Sul primato in classifica Paolo Carotta mette il piede sul freno:
«Siamo primi anche grazie al calendario. Stiamo affrontando una serie di partite contro formazioni di bassa classifica ottenendo qualche punto in più rispetto alla nostra media. I conti si faranno al termine dell’andata quando avremo affrontato anche le formazioni di vertice.»