L’accesso al tabellone di Coppa Italia è stato foriero di buone nuove alla voce sponsor. Castelfranco Veneto giocherà le gare di coppa con la denominazione Italproject Giorgione, tornando a legare il proprio nome all’azienda di Galliera Veneta diretta da Angelo Pivato che sta conoscendo un momento di forte rilancio. Un segnale sicuramente positivo che oltre a dare nuova linfa alla società che vanta 300 tesserati, permette di guardare con ambizione al futuro.
I quarti si svolgeranno in un girone a tre con gare di sola andata, dal quale scaturirà la squadra che avrà accesso alla Final Four. E’ probabile, ma non ancora matematica, la prima sfida il 6 o 7 febbraio a Castelfranco contro il Volano (TN) primo del girone C, mentre sicuramente l'Italproject Giorgione dovrà scendere a Capannori (LU) contro la vincente del girone E il 13 o 14 febbraio. Per farsi un’idea del valore delle avversarie, la formazione toscana ha lasciato per strada finora soltanto 4 set.
Il Giorgione ha una grande tradizione in fatto di coppe vinte. Nelle ultime due stagioni, i trofei conquistati sono stati ben 5: due volte la Coppa Veneto, due volte la Coppa Triveneto e una Coppa delle Alpi. «Le coppe rivestono un fascino particolare – ricorda il presidente De Marchi -. Le categorie si possono anche comperare, le Coppe è necessario vincerle sul campo. Se dovessimo accedere alla Final Four, ci candideremo per poterla ospitare a Castelfranco.»