L’annata 2018/19 volge al termine. Il neopromosso Duetti Giorgione scende in campo contro l’Imoco San Donà per la terz'ultima gara di B1 con l’obiettivo stagionale ampiamente conquistato. Si tratta della permanenza in B1, traguardo che, partita dopo partita, non è mai stato in discussione. Gli ultimi tre match con San Donà, Pordenone e Bedizzole, non faranno altro che definire il piazzamento finale della prima squadra di Castelfranco. Le posizioni possibili saranno fra il 5° e l’8° posto.
La sfida alle veneziane si presenta come un match alla portata da affrontare con la massima serenità, nel tentativo di iniziare a chiudere in bellezza una stagione che ha già regalato grandi soddisfazioni. Su tutte, l’aver battuto almeno una volta ogni compagine del girone, capolista esclusa. Un risultato che esprime il processo di crescita attivato dalla formazione allenata da Paolo Carotta, partita in punta di piedi e arrivata a fine stagione a misurarsi a pari livello con tutte.
Dal canto suo, San Donà può dirsi altrettanto soddisfatto. Manca solo la matematica a consegnare la salvezza, che potrebbe arrivare già al termine di quest’incontro. Che Duetti – Imoco sia dunque una partita di bella pallavolo, in attesa di ritrovarsi faccia a faccia nella prossima stagione di B1.