Eva, Emma, Debby. Ecco il terzetto attorno al quale sta per essere allestita la nuova formazione di B1 del Duetti Giorgione. Le tre atlete, assolute protagoniste dell’escalation che le ha portate nella passata stagione a concludere da neopromosse al 7° posto, sono state le prime a essere confermate.
«Quella che verrà sarà la mia decima stagione alla Giorgione Pallavolo. Qui sono cresciuta e qui mi sono sempre trovata bene: anche nel prossimo campionato di B1 spero di arrivare a togliermi qualche soddisfazione» – le parole della centrale 19enne Eva Ravazzolo che sta diventando la bandiera della Giorgione. È un prodotto del settore giovanile e nel giro di qualche anno sarà affiancata in prima squadra dalle giovani promettenti che, come lei, stanno compiendo passi da gigante agli ordini dei tecnici del vivaio castellano.
Il cabina di regia, il nuovo corso targato Bateman sembra essere solo all’inizio. La 24enne di Silea scommette sul Giorgione: «Rimango con grande soddisfazione perché il rapporto con lo staff e la squadra è stato ottimo. Punto a migliorarmi ulteriormente per contribuire a una progressione globale del nostro gioco».
Dulcis in fundo, Giorgia De Bortoli. È stata una delle atlete più regolari ed efficaci in forza al Duetti Giorgione, determinante sia l’anno scorso che nella stagione della promozione. È considerata una banda top per la categoria e non ha ceduto alle offerte di altre B1. Anche per lei, il fattore determinante è l’aria che si respira alla Giorgione Pallavolo: «Non è scontato che fra atlete e staff societario si crei un rapporto schietto e sincero come quello che ho vissuto in questi due anni a Castelfranco. Inoltre, le compagne di squadra sono diventate una seconda famiglia dalle quali è difficile separarsi. Il valore aggiunto è sicuramente il gruppo che abbiamo creato e che va al di là del semplice aspetto sportivo. Appena mi è stata proposta la riconferma, sono stata entusiasta di accettare».
E per concludere, la 23enne di Spinea suona la carica. Alla sua terza stagione alla Giorgione Pallavolo, vuole puntare in alto: «L’auspicio per l’anno che verrà è di migliorare il risultato dello scorso anno e magari, perché no, puntare ai play off».