«Raggiungere la promozione in B1 è un traguardo che mi ha regalato una gioia indescrivibile – ammette Fruscalzo -. Il Giorgione è una società con obiettivi ben precisi per il futuro perciò ho sfidato me stessa venendo a giocare a Castelfranco. Mi inserisco in un gruppo coeso e competitivo che l’anno scorso ha condotto un ottimo campionato. Ringrazio per l’opportunità che mi è stata offerta, lavorerò sodo per non deludere le aspettative riposte nei miei confronti.»
Nonostante l’esperienza maturata nei campionati nazionali, Erica Fruscalzo è giovane. Ha 23 anni, un dato che conferma la politica lungimirante che la Giorgione Pallavolo sta adottando per la B1: «Sono molto emozionata e volenterosa di iniziare questa nuova stagione sportiva – conclude Fruscalzo -, spero di migliorare tantissimo sia come persona che come atleta».
Quello di Fruscalzo è un tassello importante che con Bateman va a comporre una diagonale a dir poco esplosiva, in attesa di un'altra grande riconferma al capitolo opposti. Al centro, il mercato è concluso, con Ravazzolo, Martinelli e Massarotto. Idem per quanto riguarda il libero, con la conferma di Piccinin. Oltre al secondo palleggio, rimangono ancora dei punti di domanda per quanto riguarda il parco schiacciatrici, dove al momento di sicure ci sono le confermate De Bortoli e Fenice. Un comparto in via di definizione che verrà svelato nell’entrante mese di agosto.