Ma non siamo a Cinecittà

Parafrasando il film del grande Troisi, la Giorgione Pallavolo ricomincia da 3: tre come i punti conquistati con merito, 3 come SOCIETA’, SQUADRA e PUBBLICO.

Domenica pomeriggio Castelfranco ha risposto presente.
In un palazzetto tirato a lucido per l’occasione, 500 persone hanno sostenuto fino all’ultimo le nostre atlete, che hanno ben percepito e capitalizzato il vento a favore.

Coach BUSATO è raggiante, anche se non vuole troppo darlo a vedere: “ il ghiaccio è rotto, abbiamo portato a casa una vittoria per nulla scontata contro delle avversarie che si sono rivelate forti e meritevoli quanto noi.
Il nostro valore aggiunto sono stati la spinta del pubblico, la prova di carattere per uscire da situazioni complicate, ed il cinismo alla fine dei tre set.
Ovviamente, in questa fase iniziale, si deve lavorare ancora molto sulla parte tecnica, in particolare sono da registrare muro e difesa.
Abbiamo tuttavia fatto bene in ricezione subendo un solo ace.
Le nostre bande, dopo un inizio difficile, hanno trovato la chiave di volta per penetrare il muro.
Adesso torniamo al lavoro, Sabato abbiamo una trasferta lunga contro un avversario che non conosciamo e che farà di tutto per batterci”.

Emma Galbero, al debutto in maglia Giorgione, ha confermato il suo valore ed è stata eletta MVP di giornata: “sono molto contenta, per me, le mie compagne, ed il grande pubblico che ci ha sostenuto.
Abbiamo saputo reagire con forza alle difficoltà iniziali e, da questo aspetto caratteriale, vorrei ripartissimo per affrontare le prossime sfide.
Abbiamo un gran potenziale, se riusciremo a trovare sicurezza ed ordine in campo, verrà fuori molto presto.
Il premio come MVP? Lo dedico alla mia famiglia ed a Elena Pierobon e Benedetta Campagnolo, due amiche ed ex compagne di squadra, che mi hanno sostenuto in questa importante fase di cambiamento”.

Il prossimo match sarà disputato Sabato 19 alle 18.00 in casa della Clementina 2020 Volley.
Il nostro team dovrà muoversi sino a Castelbellino, nell’ entroterra marchigiano nei pressi di Jesi.
Sono vietati i cali di tensione, essere lucidi e concentrati sarà fondamentale per riuscire a contrastare il desiderio di riscatto delle padrone di casa.

Dario Deretta