Per il posto 4 c’è una candidatura forte, che è anche un graditissimo ritorno.
ARIANNA RIZZO, 180 cm, classe 2001, padovana di Villa del Conte, ha infatti già calcato il parquet del palazzetto di Castelfranco ancora diciottenne nella stagione 2019/2020.
Arianna inizia prioprio da casa sua alla Comitense, poi a LeAli di Padova per la U14 e la U16 per terminare il percorso giovanile a Trento, sponda Argentario.
L’approdo a Castelfranco in B1 è solo una tappa prima degli anni della definitiva maturazione all’AltaFratte, dove ha conosciuto il sapore della gloria con la strepitosa cavalcata della stagione 2022/2023 conclusasi col successo ai playoffs e la storica promozione in A2.
Confermata nel roster per il primo anno nella seconda categoria nazionale, pur in una stagione rivelatasi estremamente difficile per il team, ha dimostrato di saper lottare come una leonessa, palesando fiducia nei propri mezzi ed una crescita complessiva, tanto da meritare anche un premio come MVP nella partita casalinga con Bologna il 01 Novembre 2023.
Oggi si apre un nuovo capitolo per Arianna e per la Giorgione Pallavolo, entrambe concordi nel pensare che ritrovarsi darà i frutti desiderati.
Sei pronta allora Arianna a riascoltare il ritmo dei nostri tamburi?
Bentornata!
Dario Deretta