L’ex Bellini: «Emozionante giocare a Volano. Azimut squadra matura».
L’Azimut Giorgione è pronta per Volano (domani alle 20.30). Contro le trentine del Rothoblaas verrà ridiscusso il primato, nel match sulla carta più impegnativo dei quattro che chiudono il girone d’andata. Per la B1 di Castelfranco non è questo dunque il momento di guardare dall’alto le inseguitrici quanto piuttosto di mantenere il ritmo. Sette vittorie su otto incontri per l’Azimut, sei su otto per Volano: la differenza è minima.
Ammette Bellini: «Non ci peserà giocare da capolista perché consideriamo tutte le partite come importanti ai fini della classifica, scendendo in campo per dare sempre il massimo. Non sarà facile esprimerci in una palestra molto diversa dalla nostra e con tanto pubblico presente, dovremo avere pazienza e giocare di squadra».
Alice Bellini conosce bene l’ambiente trentino, avendoci giocato nelle ultime due stagioni.
«Per me sarà sicuramente bellissimo tornare a giocare nella palestra che mi ha fatto da casa per due anni e sarà emozionante rivedere le persone che mi hanno accompagnata e aiutata. A Castelfranco sono molto soddisfatta di come stanno andando le cose, ovviamente c’è il rammarico dei punti persi che potevamo portarci a casa però il fatto di esserci riprese subito è segno di grande maturità».