Ieri sera, con la vittoria per 3-0 (25-22 25-23 25-20) sul Volley Cessalto secondo in classifica, le nostre ragazze della 2° Divisione hanno terminato il loro campionato, e hanno potuto festeggiare la PROMOZIONE in 1° Divisione.
Promozione ottenuta con la vittoria per 3-0 nel match di lunedì sera contro il Riese Pio X, terza forza del campionato. Durante tutto il campionato le ragazze capitanate da Martina Silvestri hanno dimostrato una netta superiorità confronto alle avversarie vincendo 17 partite sulle 18 disputate e aggiudicandosi 52 set sui 62 giocati.
Dopo la sconfitta ai quarti di finale con l'Under18 e la finale provinciale persa con l'Under 16, questa vittoria da morale a un gruppo che si sta preparando alla fase Regionale Under16.
La squadra allenata da Marco Vanzo, con la collaborazione di Matteo Mestriner, è composta da 8 elementi provenienti dal gruppo dell'Under 18:
4 Capitano Martina Silvestri, 10 Alessia Alberton, 3 Diletta Costeniero, 18 Chiara Didonè, 11 Elisa Gaetan, 7 Costance Idahosa, 16 Maddalena Sabbadin, 9 Alice Trevisan, 14 Greta Vedovato.
Le altre 8 componenti della squadre stanno disputando ad oggi il campionato di 3° Divisione che le vede in prima posizione.
"Sono molto soddisfatto di questa promozione, che dopo un anno di lavoro ci fa raggiungere il campionato principale provinciale. Voglio ringraziare Marco, per la grande occasione che mi ha dato e per la fiducia che mi ha dimostrato affidandomi la squadra durante le partite" ha dichiarato l'allenatore Matteo Mestriner, che continua: "Il merito non è mio, ma solamente delle giocatrici, che sono scese in campo in ogni partita per vincere, anche se dovevano affrontare squadre con giocatrici molto più esperte."