Ganzer: «Lavoriamo per tenerci stretta la vetta»
È un +4 da custodire come un tesoro. Parliamo del vantaggio in testa alla graduatoria che l’Azimut si appresta a difendere contro il Cortina Express Imoco di San Donà (Castelfranco, domenica alle 17.30), maturato grazie ad otto successi su nove incontri conditi con il recente passo falso della seconda. A tre gare dalla fine del girone d’andata, le possibilità di chiudere in vetta non sono così lontane. A patto di continuare la striscia vincente anche contro le veneziane che, come da tradizione, scendono in campo con una formazione giovanile (Marchetto ex). Dalla sua, anche l’Azimut presenta quest’anno praticamente mezzo roster appena uscito dall’under 18. In particolare, Alessandra Ganzer è l’atleta che con maggior frequenza ha offerto il suo apporto in campo.
«In cima alla classifica si sta comodi – ammette con umorismo Ganzer – ma è anche una posizione volatile per cui pensiamo a lavorare per tenercela stretta. Con San Donà mi aspetto una partita combattuta, incontreremo un avversario tanto giovane quanto agguerrito».
Alessandra Ganzer, padovana alle prese con l’ultimo anno di liceo scientifico, è cresciuta alla Giorgione Pallavolo disputando due finali nazionali giovanili. Compone ora il comparto schiacciatrici della prima squadra.
«Questa è la stagione per imparare e rubare più cose possibile dalle compagne più esperte. Entrare in campo dalla panchina non è sempre facile ma il timore è letteralmente asfaltato dalla voglia di dare il mio contributo alla squadra che so avere fiducia in me».
Che la determinazione e l’entusiasmo dei giovani siano positivamente contagiosi.